Logo Automobile Club Terni Logo dell´Automobile Club d'Italia Banner dell´Automobile Club Terni

Home >  Chi siamo

Chi siamo


Benvenuto nell’Automobile Club di Terni


Carissimi soci, sono quasi trent’anni che mi avete nominato Presidente dell’Automobile Club di Terni, rinnovandomi costantemente in tutto questo tempo la fiducia nell’attività di rappresentanza e di tutela dei Vostri interessi di automobilisti.
Un compito che ho accettato, consapevole del significato e della portata, ma con la piena convinzione che la storia e il patrimonio dell’Ente costituiscono un insieme di valori da difendere con fermezza e diffondere con ogni mezzo possibile.


In questi anni con il supporto del Consiglio Direttivo e della Direzione ho lavorato con impegno e costanza per rendere, a tutti i soci e non, un servizio sempre più rispondente alle esigenze dei cittadini automobilisti ed in linea con gli elementi caratterizzanti l’Automobile Club, in primo luogo competenza e affidabilità in uno con la piena condivisione dei valori etici che hanno accompagnato il lungo viaggio dell’ente per tutti questi anni, dalla sua costituzione risalente al 1921
L’erogazione di nuovi servizi ed il miglioramento di quelli già offerti, la diffusione della cultura all’educazione stradale attraverso corsi di formazione agli insegnanti delle scuole inferiori, il rilancio dello sport automobilistico, sono state queste alcune priorità cui questo Automobile Club si è da sempre dedicato.
Abbiamo richiamato l’attenzione delle Istituzioni locali alle complesse problematiche della mobilità e della sicurezza stradale e sulle possibili soluzioni attuabili in conformità alle direttive emanate dalla Comunità Economica Europea che ha fissato per il 2010 l’arco temporale in cui produrre il risultato di una riduzione delle vittime per incidenti del 50%.
Abbiamo previsto per i soci la possibilità di avvalersi di validi servizi (pratiche automobilistiche, Bollo sicuro, rinnovo patente, acquisto tesssere Acipark, acquisto Telepass family), e di una serie di vantaggi attraverso convenzioni locali con esercizi commerciali dislocati sul territorio provinciale.
Abbiamo dato vita nel tempo a ben sette delegazioni, oltre a quella di Terni ad Amelia, Borgo Rivo, Fabro, Montecastrilli, Montefranco, Narni, Orvieto ed Otricoli per essere più vicini agli utenti automobilisti.
Abbiamo attivato il sito istituzionale dell’Ente per consentire anche via web l’accesso ai servizi ed alle informazioni che vi riguardano oltre a rappresentare uno degli strumenti mediante i quali incontrarci e parlare di argomenti che ci e Vi interessano.
Sono alcuni dei risultati ottenuti in questi anni di lavoro, che vogliamo condividere con Voi.
Il lavoro fatto non è stato poco ma la strada da percorrere è ancora tanta.
Continueremo a lavorare con energia e passione, non senza raccogliere i suggerimenti e le proposte di ciascuno di voi, per continuare questo lungo viaggio intrapreso da questo Automobile Club 90 anni fa e farlo crescere nelle comune condivisione dei valori etici e sportivi che lega l’uomo, sin dalla sua invenzione, all’automobile.


On. Mario Andrea Bartolini
Presidente dell’Automobile Club di Terni


Cariche sociali:
In seguito alle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2016-2020, il nuovo Consiglio Direttivo dell’AC Terni, insediatosi il 04/05/2016, risulta così composto:


 


Presidente: Mario Andrea Bartolini


 


Vice Presidente: Natali Giorgio


Consiglieri: Li Gobbi Federico, Giulivi Federico e Federico Salvati.


Collegio dei Revisori dei Conti: Nunziangeli Luigi ed Augusto Stefanelli.


 


Direttore: Raffaele Ferriello 


 


Personale:

  • Ufficio Soci Simona G. - Alessio M.
  • Ufficio Assistenza Automobilistica AnnaRita F - Beatrice V.
  • Ufficio Tasse Auto Daniela T.
  • Segreteria Luigi G.