Vai direttamente ai contenuti

Home > Il nostro Club > COMMISSIONI SICUREZZA STRADALE E SPORTIVA

COMMISSIONI SICUREZZA STRADALE E SPORTIVA

07.04.2021

Le Commissioni, spiega il Presidente dell’Automobile Club Terni Giorgio Natali, nascono con il preciso scopo di:

  • valorizzare e promuovere il Club ACI Storico;

  • avvicinare i giovani al mondo sportivo automobilistico e motociclistico attraverso corsi di guida sportiva e guida sicura;

  • dare impulso alla formazione e all’aggiornamento degli Ufficiali di Gara;

  • richiamare l’attenzione sui temi dell’educazione e della sicurezza stradale.

 

Alla Presidenza della “Commissione Sportiva” è stato designato Luciano Carboni, Presidente de “La Castellana A.s.d.”, comitato organizzatore di una competizione automobilistica di punta nella Provincia, tra le più prestigiose gare di velocità in salita del panorama italiano; quali altri membri sono stati nominati: i piloti ternani Marcello Gunnella e Federico Li Gobbi, il Presidente del “Moto Club Terni Liberati Pileri” Massimo Mansueti e Ludovica Bianchini Riccardi, Ufficiale di Gara di ACI Sport.

 

Per la “Commissione Viabilità e Sicurezza Stradale” è stato chiamato alla Presidenza il dott. Daniele Giocondi, ex Comandante regionale della Polizia Stradale; quali altri membri sono stati nominati: la dott.ssa Luciana Giorgi, Comandante Sezione Polizia Stradale Terni; la dott.ssa Gioconda Sassi, Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Terni; l’Ing. Maurizio Tarchi, già Direttore della Motorizzazione Civile; il Dott. Giorgio Parisi, Responsabile Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni e il dott. Marcello Fiaschini, dell’Associazione Familiari Vittime della Strada.

 

Il Presidente Natali, nel ringraziare tutti i partecipanti e augurando un proficuo lavoro, sottolinea l’alta professionalità dei soggetti che costituiscono le Commissioni i quali, con il loro autorevole contributo, contribuiranno in modo fattivo al raggiungimento degli obiettivi che le Commissioni si sono proposte.